+39 06 37514488
segreteria@aidel22.it

Via Mortara, 2
00182 Roma

 

La situazione determinata dal “Coronavirus” ha causato la cancellazione di molte delle manifestazioni organizzate per celebrare la Giornata delle M.R. in diverse regioni. Al momento gli eventi sotto descritti risultano confermati. Per aggiornamenti si invita a visitare questa pagina.

 

29 febbraio 2020

Ogni anno, in tutto il mondo, l’ultimo giorno di febbraio è dedicato alle Malattie Rare, proprio per la sua particolarità, ogni quattro anni, di aggiungere un giorno, il 29,  al mese di febbraio.

Quest’anno, un anno bisestile, le manifestazioni programmate sono tantissime e in linea con l’esperienza degli ultimi anni, gli eventi saranno ripartiti nei diversi giorni dell’ultima settimana del mese di febbraio.

Anche quest’anno AIdel22 vuole dare testimonianza del proprio impegno per la causa comune, partecipando attivamente a molte manifestazioni, sempre potendo contare sulla dedizione e sulle capacità organizzative delle varie sedi regionali dell’associazione.

Aidel22 Lazio

L’esperienza decennale nelle gare podistiche della responsabile della sede AIdel22 – Lazio, Maria Duma, ha sicuramente favorito la collaborazione con UNIAMO, la federazione italiana Malattie Rare, per la realizzazione di un evento sportivo molto importante e fortemente aggregativo per tutti, ma particolarmente per le associazioni che si occupano di Malattie rare.

L’invito è per tutti, grandi sportivi e semplici appassionati, amanti della natura e soprattutto famiglie desiderose di trascorrere insieme una splendida giornata in armonia!

Aidel22 Campania

Elena Palumbo, responsabile della sede AIdel22 Campania, propone di celebrare la Giornata con “Rarità” un evento artistico che unisce musica e poesia in un concerto poetico, una “Storia di un viaggio” della cantautrice Dera Sol. Domenica 1 marzo 2020 h 18:00 – Chiesa di San Rocco – Riviera di Chiaia 254 (altezza piazza San Pasquale).
Il ricavato sarà destinato alla realizzazione di progetti 2020-2021 volti a pazienti e famiglie della regione Campania.

Aidel22 Calabria

Franca Zaffino, referente AIdel22 Calabria, anche quest’anno organizza un evento a Monasterace (RC) per la Giornata Mondiale delle Malattie Rare: la IV Edizione di “Una Giornata…rara” dove, con il contributo le realtà territoriali, si potrà trascorrere una giornata in cui convive l’impegno di un convegno sull’inclusione sociale dei disabili e la spensieratezza delle attività ludiche, soprattutto rivolte ai bambini.