+39 06 37514488
segreteria@aidel22.it

Via Mortara, 2
00182 Roma

La notizia è arrivata con l’ufficialità di un invito per una riunione alla sede di UNICREDIT. Il nostro progetto “Laboratorio per la socializzazione e le relazioni – una radio web per i ragazzi Del22” ha superato le tante proposte presentate da organizzazione no-profit e ha vinto un finanziamento del valore di € 12.000,00 per l’acquisto di beni strumentali indispensabili per la realizzazione del progetto.

Grande è l’entusiasmo di poter disporre della necessaria attrezzatura, da collocare nell’apposita stanzetta della sede nazionale, destinata proprio al progetto.

Per poter procedere nello sviluppo del laboratorio, potremo contare sull’esperienza del nostro socio Francesco Grande, ideatore dell’iniziativa e della consulenza professionale di Alberto Zanni, esperto del settore radiofonico.

Acquisita questa prima indispensabile fase di reperimento delle complesse attrezzature, il prossimo obiettivo è l’organizzazione di un percorso di formazione per i ragazzi con l’intento di fare acquisire loro diverse abilità professionali in ambito radiofonico, ma adeguate alle loro personali condizioni.

A tal proposito, siamo ansiosi e speranzosi di poter completare lo sviluppo del progetto con il sostegno del bando di concorso indetto dalla Tavola Valdese, cui il consigliere Angelo Paolo Vavassori,  ha presentato il progetto lo scorso novembre. L’eventuale vincita di tale bando ci consentirebbe non solo di completare al meglio l’aspetto formativo del progetto, ma anche di poter programmare la continuità nel tempo dell’iniziativa.