+39 06 37514488
segreteria@aidel22.it

Via Mortara, 2
00182 Roma

Il progetto “SOSteniAMOci – Una serata con gli specialisti”, nasce dalla necessità ed esigenze da parte delle famiglie di avere maggiori informazioni e risposte alle proprie domande sulle diverse problematiche legate alla sindrome.

Il progetto si articola in 6 webinar a cadenza mensile, ognuno dei quali caratterizzato dalla partecipazione di uno o più specialisti esperti nella “sindrome del22”, pronti a rispondere alle domande, preventivamente, inoltrate dai soci.

Martedì 16 febbraio alle ore 21.00 si è tenuto il primo Webinar che ha visto l’intervento della Dottoressa Caterina Cancrini della – U.O. Immunoinfettivologia Pediatrica – Ospedale pediatrico Bambino Gesù Roma.

Inaspettatamente, nei giorni precedenti all’evento, la casella di posta “redazione@aidel22.it ” è stata meravigliosamente riempita  dalle mail dei soci con le domande da porgere all’attenzione della dottoressa Cancrini, esprimendo anche grande soddisfazione ed entusiasmo.

Il primo webinar ha siglato un grandissimo successo, grazie:

  • alla partecipata adesione dei soci (circa 90 iscritti),
  • ai numerosi quesiti pervenuti (e che continuano ad arrivare),
  • alla professionalità e disponibilità della dottoressa pronta a rispondere alle copiose domande ed affrontare minuziosamente l’attuale contesto storico in particolare la relazione tra la “sindrome del22”, il Covid19 ed I vaccini
  • all’organizzazione dettagliata e precisa del gruppo di lavoro coordinato da Maria Duma, Carla Sponticcia e Sara Leta come moderatori e da Fausto Merlo per la parte tecnica.
  • ai numerosi feedback positivi

Per chi non fosse riuscito a partecipare a questa serata, nessun problema, presto saranno pubblicati sul sito di AIdel22 e nel gruppo Facebook tutte le domande e le relative risposte dello specialista e la registrazione del webinar!

Intanto siamo al lavoro per il secondo webinar con la GENETISTA!

Il progetto “SOSteniAMOci – Una serata con lo specialista”, evidenzia come la centralità delle famiglie con le loro aspettative, domande, bisogni ed il supporto specialistico siano alla base non solo di una serata di successo, ma di una relazione costruttiva, edificante, propositiva e di un arricchimento simbiotico!

Maria Duma, Carla Sponticcia, Sara Leta.
Progetto “SOSteniAMOci – Una serata con lo specialista”