+39 06 37514488
segreteria@aidel22.it

Via Mortara, 2
00182 Roma

Aidel22 anche quest’anno partecipa all’iniziativa IL MIO DONO di UniCredit:  “1 voto, 200.000 aiuti concreti” dal 4 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020, votando sul sito de Il Mio Dono l’associazione o il progetto.

La quota verrà assegnata alle tante organizzazioni no-profit partecipanti, ripartendo la cifra messa a disposizione da Unicredit in base ai voti ottenuti dalle organizzazioni. La nostra organizzazione si presenta con due progetti:

LE EMOZIONI – GLI ALTRI – L’INCONTRO CON L’ALTRO SESSO

Un percorso di riconoscimento delle emozioni proprie e dell’altro, per imparare a gestire i rapporti sociali e personali

Il progetto, che quest’anno attraverso l’iniziativa di Unicredit “Il Mio Dono” intendiamo finanziare, si propone di strutturare un percorso che abbia le caratteristiche di un intervento psico-educazionale e psicoterapeutico di gruppo e individuale su temi che sono stati individuati essere centrali per lo sviluppo dell’autonomia, l’emancipazione e la responsabilizzazione personale per i giovani adulti che vivono la condizione “Del22”. I temi più significativi e critici in questi ragazzi sono: la comunicazione, la cura di sé, l’emotività, l’approccio all’altro e l’approccio all’altro sesso, la sessualità e il senso di responsabilità per gli impegni quotidiani. I ragazzi con Del22 sono genericamente molto ansiosi ed insicuri. Questa ansia ed insicurezza è frutto della storia personale della malattia oltre al contesto familiare e sociale che, quasi sempre, non facilita lo sviluppo di un’autostima forte.

Con il tuo voto puoi aiutare Associazione Italiana delezione cromosoma 22 a partecipare all’assegnazione di una parte dei 200.000€ che saranno donati da UniCredit. Inoltre, puoi moltiplicare il valore del tuo aiuto: dopo aver votato, dona almeno 10€ dal 4 Dicembre 2019 al 31 Gennaio 2020 e il tuo voto sarà moltiplicato per 6!