+39 06 77201148
segreteria@aidel22.it

Via Mortara, 2
00182 Roma

Il 26 novembre sono partita in treno per raggiungere Roma e l’emozione era tanta… dopo tanto tempo ci si riunirà in presenza con tutti i consiglieri e regionali di Aidel22 e per me sarà la prima volta!

La gioia di rivedersi è tanta e con entusiasmo ci mettiamo subito al lavoro: si inizia con la presentazione della nostra presidente Raffaella sulle attività svolte in questi anni nonostante le difficoltà dovute alla situazione pandemica che però ci ha permesso di proporre con mezzi differenti nuovi modi di stare insieme, seppur distanti, come il progetto SosteniAMOci, il progetto fumetto e il progetto Radio Aidel22.

È seguito uno scambio di idee in cui ogni referente ha presentato i propri progetti per il 2022 sia a livello regionale sia nazionale.

Ci siamo confrontati sul futuro dell’associazione e dei passi che andremo a fare nel prossimo anno certi che per fare bene dobbiamo essere uniti e attenti ai bisogni dei nostri soci.

Come spesso ci siamo detti dobbiamo essere quella grande FAMIGLIA AIdel22, una famiglia magari non sempre perfetta, in cui le idee possono essere diverse ma con l’obiettivo comune di essere sostegno per le famiglie che affrontano le prime paure di fronte alla diagnosi della delezione, per i bambini, ragazzi e adulti che affrontano i controlli e le terapie e per i medici che li seguono e che continuano a studiare la delezione mostrando sempre grande vicinanza ad AIdel.

Una famiglia che ride, scherza e che trova modi sempre nuovi per stare insieme ma che sa anche unirsi e trovare nuova energia nei momenti di difficoltà.

E oggi ripensando ai giorni passati insieme sono orgogliosa di essere una dei referenti di questa grande famiglia… ne sento la responsabilità che si fa però leggera grazie al fatto che in questo meraviglioso viaggio non sono da sola ma ho tanti compagni con cui condividerlo!

Monia Forlani
Referente Regionale della Lombardia

Image credits: Medical vector created by pch.vector – www.freepik.com&>