+39 06 77201148
segreteria@aidel22.it

Via Mortara, 2
00182 Roma

Il 04 dicembre ancora una volta a distanza si è tenuta l’assemblea di AIdel22, la prima per me da Presidente.

Sono arrivata a questa prima assemblea nella mia nuova veste carica e entusiasta di tutte le energie e l’affetto ricevuto durante l’incontro che si era svolto a Roma la settimana precedente con tutti i regionali. Finalmente ci siamo potuti rivedere dopo due anni e incontrare gli amici che sono rimasti lontani per tanto tempo ritrovando la stessa atmosfera familiare, mi ha fatto proprio sentire “a casa”.

E così è stato naturale nel corso della nostra assemblea di approvazione del bilancio di previsione per il 2022 portare lo stesso entusiasmo per raccontare tutti i numerosi progetti che i regionali e il consiglio direttivo, insieme a tutti voi, hanno pensato di voler realizzare in questo nuovo anno.

E così dopo i saluti iniziali e un ricordo del nostro socio fondatore Vittorio Cafiero, recentemente mancato, la nostra assemblea è stata caratterizza da un interessante dibattito sulle problematiche relative agli accertamenti davanti alle Commissione INPS grazie al lavoro svolto dal Dott. Buzzanca – sempre tanto vicino alla nostra associazione – e dal Dott. Della Rosa. Ancora una volta il tema dei diritti esigibili suscita tanto interesse da parte di tutti noi e per tale ragione a breve le famiglie riceveranno materiali importanti per potersi orientare correttamente ed ottenere così tutti i riconoscimenti che spettano ai nostri figli.

Il dibattito si è poi spostato sui tanti progetti che vogliamo realizzare nel 2022, attività di supporto psicologico per genitori Emozioniamo, gli incontri del progetto SOSteniAMOci, AIdel and FIT ovvero attività di ginnastica di gruppo a distanza e ovviamente la nostra Radio web, le vacanze per famiglie con bambini, il 22q at the zoo e un appuntamento tanto atteso, il ventennale di AIdel22 che speriamo possa rappresentare il momento in cui la nostra associazione acquisirà anche la personalità giuridica.

Sono stati descritti anche i progetti regionali e si è poi passati all’approvazione del bilancio di previsione.

Con tanto affetto e tanto calore ci siamo poi salutati ed allora mi sono soffermata sui vostri volti sorridenti e felici… che belli… non vedo l’ora di poterci incontrare.

A presto e buon 2022 a tutti noi.

Raffaella Cungi
Presidente AIdel22