+39 06 77201148
segreteria@aidel22.it

Via Mortara, 2
00182 Roma

È previsto per la prima settimana di Maggio l’inizio del corso di fumetto on-line per gli associati ad AIdel22; la principale “mission” è far sì che attraverso l’apprendimento e la formazione artistica, gli allievi riescano ad esprimere appieno ed in totale libertà il proprio estro, talento, passione e personalità artistica.

Il corso sarà tenuto dall’Accademia del fumetto, arti grafiche, design, moda di Trieste, associazione di promozione sociale attiva dal 2005 che mette a disposizione la propria esperienza per diffondere l’arte del fumetto come esperienza didattica e formativa unica che unisce insieme disegno e parola.
Visto il numero alto di adesioni abbiamo deciso di costituire tre classi, suddivise per fasce d’età:
9-13 anni, 14-20 anni e +20 anni per un totale di 28 alunni.

Il corso offre un pacchetto di 40 ore, e le lezioni si svolgeranno una volta a settimana attraverso la piattaforma Zoom e quindi a distanza. Saremo di nuovo costretti a stare “lontani” ma così potremo stare tutti insieme dal nord al sud, uniti in un filo che percorre tutto lo “stivale”.

Gli iscritti saranno affiancati da maestri professionisti nel settore, con una particolare cura nel creare un ambiente inclusivo e rispettoso, dove si potrà interagire con pari, co-creare e confrontarsi.
Verranno affrontati i vari stili fumettistici, dal classico al manga, con un obiettivo finale di creazione di un personale fumetto su carta.

AIdel22 parte con grinta e fiducia in questo progetto, sicuri del fatto che ne vedremo (e leggeremo) delle belle!!!

Anna Comis
Referente regionale del Friuli Venezia Giulia
 

Image credits:
Libro vettore creata da dgim-studio - it.freepik.com